Gli italiani acquistano più smartphone

La società di ricerca Gfk ha pubblicato i dati, estremamente positivi, relativi alla vendita di smartphone in Italia per il 2007. I volumi sono cresciuti…

Pubblicato il 03 Nov 2008

La società di ricerca Gfk ha pubblicato i dati,
estremamente positivi, relativi alla vendita di smartphone in
Italia per il 2007. I volumi sono cresciuti dell’80%, per
un mercato di 134 milioni di euro (+57% rispetto al 2006). A
trainare le vendite sono stati una serie di fattori determinanti
come l’ampliamento della gamma dei prodotti – con
almeno 82 diversi modelli venduti a dicembre – una forte
innovazione tecnologica rappresentata dall’introduzione di
funzioni Umts e Wi-Fi (supportate dal 71% dei dispositivi venduti
nel 2007) e il miglioramento del design. La diffusione sempre
più capillare di questi terminali sarà sicuramente da stimolo
alla fruizione del Mobile Internet e al mercato delle
applicazioni consumer e business per smartphone, in particolare
Symbian, un settore ancora di nicchia (pochi gli attori operanti,
come la multinazionale Handango o la italianissima Mobisofia) ma
destinato ad una crescita importante.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 2