Un centro di eccellenza per il WiMAX Mobile nel Principato di Monaco

Monaco Telecom, società affiliata di Cable & Wireless,  insieme ad Alvarion, Cisco e Nokia fonderanno un centro di Eccellenza Mobile WiMAX nel…

Pubblicato il 01 Mag 2008

Monaco Telecom, società affiliata di Cable & Wireless,
insieme ad Alvarion, Cisco e Nokia fonderanno un centro di
Eccellenza Mobile WiMAX nel Principato di Monaco.
L’iniziativa è vola a mostrare le funzioni di mobilità e
alta velocità dei dispositivi e reti basati sullo standard IEEE
802.16e-2005, la versione “mobile” del WiMAX,
che consentirà agli utenti di fruire dell’accesso a banda
larga in completa mobilità. I clienti potranno quindi effettuare
telefonate sfruttando il protocollo VoIP, accedere a streaming
video e altre applicazioni web-based in completa mobilità,
grazie alle nuove tecnologie messe in campo dalle quattro
società partecipanti al Centro. Secondo Denis Martin, CEO di
Monaco Telecom, questo “Centro di Eccellenza rappresenta la
dimostrazione delle migliori capacità del WiMAX, come risultato
definitivo di implementazioni in reti diverse in tutto il
mondo”. L’obiettivo della compagnia monegasca,
che è un attivo fornitore della tecnologia WiMAX Fissa, basata
sullo standard 802.16d, con un’implementazione operativa in
Tunisia, è quello di migliorarsi ulteriormente in un settore
ancora inesplorato come quello del WiMAX Mobile.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4