Il Gps sempre più presente nei terminali

Berg Insight ha pubblicato un rapporto che racchiude alcuni interessanti numeri sulla diffusione dei device con integrato il sistema Gps a livello mondiale. Le…

Pubblicato il 03 Nov 2008

Berg Insight ha pubblicato un rapporto che racchiude alcuni
interessanti numeri sulla diffusione dei device con integrato il
sistema Gps a livello mondiale. Le vendite di terminali Gsm/Wcdma
con integrato il sistema Gps sono cresciute fino a circa 24,5
milioni di unità nel 2007, mentre il numero relativo ai
terminali CDMA con Gps raggiunge i 150 milioni di cellulari
venduti. Le previsioni per il futuro sono estremamente positive:
le vendite di terminali Gsm/Wcdma cresceranno fino a 370 milioni
di unità nel 2012, ovvero più del 26% dei terminali venduti. I
device CDMA invece raggiungeranno un valore delle vendite pari a
190 milioni di pezzi venduti nel 2012: considerando entrambe le
tipologie di terminali le vendite totali raggiungeranno i 560
milioni di pezzi, circa il 35% del numero totale dei cellulari
venduti. La crescita della base installata di cellulari con Gps
integrato non farà che favorire la diffusione di Location based
services sia di entertainment, sia di utilità e di Mobile
Marketing and Service.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 3