Rubriche - Mobile Content

Rai e Mit insieme per lo sviluppo dei New Media

Importante accordo tra la Rai e il Mobile Experience Lab, il centro di ricerche del Mit, il Massachusetts Institute of Technology di Cambridge. L’intesa…

Pubblicato il 01 Apr 2008

mobile-content-firma-124415-130318171754

Importante accordo tra la Rai e il Mobile Experience Lab,
il centro di ricerche del Mit, il Massachusetts Institute of
Technology di Cambridge. L’intesa si prefigge di creare
un’alleanza di conoscenze nell’area dei media
interattivi per esplorare e prefigurare lo sviluppo dei media,
delle piattaforme Web e dei contenuti digitali.

Federico Casalegno (nella Foto), Direttore del Mobile
Experience Lab, spiega: «Analizzeremo l’evoluzione
delle tendenze dei consumatori per adeguare l’offerta dei
media, lo stato dell’arte della tecnologia e il suo
possibile sviluppo al fine di costruire sia concept innovativi
che un piano strategico dei nuovi media». La Rai ha come
obiettivo lo
sviluppo di format specifici per le
nuove piattaforme digitali (Web e Mobile in particolare) che,
come spiega Claudio Cappon (nella Foto), Direttore Generale di
Rai, «sono presidi su cui la Rai vuole essere
protagonista per ampliare il suo pubblico, i suoi ricavi
pubblicitari e la forza del suo marchio».

«I segmenti più giovani e dinamici, i meno fedeli
alla Tv generalista a vantaggio di Internet e della Tv
satellitare – aggiunge Piero Gaffuri (nella Foto),
Direttore di Rai Nuovi Media – rappresentano grande
interesse per il mondo della pubblicità. La fascia di età tra
15 e 34 anni costituisce il 49% del pubblico di Internet,
rispetto al 36% del pubblico del satellite ed al 20% di quello
della Tv generalista».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 5