Mosse strategiche in ambito Gaming

Il mercato dei giochi per cellulari sta vivendo una stagione di consolidamento e di concentrazione delle quote di mercato nelle mani di pochi grandi publisher….

Pubblicato il 01 Set 2008

Il mercato dei giochi per cellulari sta vivendo una stagione di
consolidamento e di concentrazione delle quote di mercato nelle
mani di pochi grandi publisher. In questo scenario si inserisce
l’acquisizione dello sviluppatore di giochi Hands-On
Mobile Korea da parte di Ea Mobile per circa 29 milioni di
dollari. La sede asiatica di Hands-On diventerà a tutti gli
effetti EA Mobile Korea e permetterà al publisher statunitense
di giocare un ruolo strategico in uno dei mercati più maturi
in ambito Mobile Gaming. «Questa operazione rappresenta
una pietra miliare nella crescita del nostro business in
Asia», ha detto Barry Cottle, Senior Vice President and
General Manager di Ea Mobile.

Anche la decisione di Jamba di interrompere la produzione di
giochi rappresenta implicitamente una conferma
dell’evoluzione in atto nel mercato. Il Mcsp tedesco,
infatti, ha deciso di sospendere le attività di Ojom,
sviluppatore di Mobile Game a brand Jamba, potendo contare su
un portafoglio titoli di terze parti sufficientemente ampio.
«Il mercato dei Mobile Game è maturato in modo
significativo negli ultimi anni – ha detto Mauro
Montanaro, CEO di Jamba – noi abbiamo più di 100
partnership attive con publisher internazionali, quindi non
abbiamo più l’esigenza di produrre titoli internamente
».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4