Rubriche - Wireless Supply Chain

SuppChain: Le matite Faber-Castell «parlano» in magazzino

Faber-Castell è una delle aziende leader nella produzione e commercializzazione di prodotti per la scrittura, la colorazione e il disegno creativo….

Pubblicato il 31 Ago 2008

faber-castell-117711-130318171623

Faber-Castell è una delle aziende leader nella produzione e
commercializzazione di prodotti per la scrittura, la
colorazione e il disegno creativo. L’azienda ha
implementato una soluzione di Voice Picking nel suo magazzino
per migliorarne l’efficienza, ridurre il lavoro manuale e
le movimentazioni di materiale non necessarie. Agli operatori
di magazzino sono stati forniti terminali industriali
indossabili, che vengono agganciati alla cintura e che
prevedono l’utilizzo di cuffie e microfono,
anch’essi indossabili.

I terminali sono in grado di connettersi al sistema gestionale
sfruttando la connessione wireless del magazzino. Utilizzando
il terminale, ogni addetto viene indirizzato attraverso la
comunicazione vocale verso una determinata area del magazzino
per prelevare un determinato imballaggio. Gli addetti
utilizzano poi i comandi vocali per confermare che la corretta
posizione e l’avvenuto prelievo. La soluzione precedente
prevedeva la stampa delle liste di prelievo.

Gli operatori molto spesso non interpretavano correttamente i
tabulati, portando alla raccolta di prodotti errati. Le liste
di controllo cartacee e l’immissione dati manuale nel
sistema informativo avevano un impatto negativo sulla
produttività del centro di distribuzione. Con la nuova
soluzione vengono automatizzate le attività descritte
precedentemente, portando ad una sensibile riduzione del tempo
di ciclo degli ordini ed al miglioramento
dell’accuratezza di evasione degli stessi, che ha
positivamente influenzato l’efficienza del centro
distributivo.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 5