I publisher di giochi per cellulari puntano sulle console

Il progresso tecnologico dei giochi per telefonia mobile permette ormai ad alcuni publisher di avere le competenze tecnologiche per diversificare il proprio…

Pubblicato il 01 Mag 2008

Il progresso tecnologico dei giochi per telefonia mobile
permette ormai ad alcuni publisher di avere le competenze
tecnologiche per diversificare il proprio portafoglio con
prodotti dedicati a piattaforme alternative al cellulare.
Gameloft ha da poco annunciato la realizzazione di una linea di
giochi dedicata a WiiWare, uno shop on-line riservato ai
videogame per la console Nintendo Wii. Il publisher francese
convertirà tre dei propri titoli: Block Breaker Deluxe,
Midnight Pool e Midnight Bowling e ne produrrà uno originale,
TV Show King, sviluppato esclusivamente per la piattaforma di
gioco giapponese.

Questa scelta segue di poco la release di
Gameloft Brain Challenge in versione Xbox 360 distribuita
tramite il servizio Xbox 360 Live Arcade di Microsoft che
permette ai possessori della console di scaricare i giochi
tramite Internet. Una strada simile è stata intrapresa da
Handy Games, publisher tedesco di Mobile Game, che ha deciso di
iniziare lo sviluppo di giochi per Nintendo DS, la console
portatile del costruttore giapponese. La scelta è stata fatta
in virtù delle affinità tra i giochi Mobile e quelli per la
DS in fatto di tipologia di gioco, principalmente casual, e
target di utenza, oltre che per una complessità di sviluppo
non troppo differente.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4