Una cassaforte con intelligenza IoT nella soluzione Bassilichi per Megamark

Un progetto dedicato alla gestione del contante nei punti vendita che permette di aumentare la sicurezza e diminuire i costi consentendo nel contempo un monitoraggio in tempo reale degli incassi

Pubblicato il 01 Giu 2016

Schermata-2016-05-31-alle-18.31.31

Megamark Bassilichi

Come gestire il costo e i rischi associati alla gestione del cash nei punti vendita? Per dare una risposta concreta a questa necessità il Gruppo Bassilichi ha realizzato una soluzione per uno dei principali attori della distribuzione moderna, il Gruppo Megamark, una impresa che vanta una forte presenza sul territorio in particolare nel Mezzogiorno d’Italia.

Bassilichi vendita

La soluzione denominata B.Safe  permette la gestione automatizzata, sicura e veloce del contante. Il Gruppo Bassilichi ha realizzato questa soluzione basata sulla fornitura in forma di noleggio di una cassaforte intelligente che viene installata nel punto vendita e permette la quadratura e la contabilizzazione dell’incasso entro il giorno successivo direttamente sul conto corrente del Cliente.
La soluzione prevede poi una piattaforma web che consente al cliente di controllare in tempo reale i movimenti  di versamento con un monitoraggio della situazione legata agli incassi in sostante aggiornamento.

Leggi il servizio di Pagamenti Digitali: Per la gestione del cash nel retail Gruppo Megamark sceglie B.Safe di Gruppo Bassilichi

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 2