Infor ha avviato il programma di formazione globale CloudSuite Academy con l’obiettivo di fornire ai Channel partner le competenze necessarie per supportare i clienti nella selezione e implementazione delle applicazioni cloud. L’iniziativa mira a offrire indicazioni per vendere, promuovere, gestire le licenze e implementare Infor CloudSuite Industrial e Infor CloudSuite Business, due delle piattaforme di soluzioni verticali disponibili nel cloud attraverso Amazon Web Services (Aws). L’Academy prevede formazione in aula, virtuale e autodidattica. Il programma è inoltre basato sui ruoli, per garantire ai dipendenti che si occupano di vendita, prevendita e implementazione di ricevere una formazione specifica per le loro competenze e per il ruolo ricoperto in azienda.
“L’offerta Infor CloudSuite fornisce il medesimo livello di funzionalità verticale delle suite on-premise, ma con la flessibilità e un modello di fruizione differenziato resi possibili dall’ambiente cloud – ha dichiarato Gerard Frey, Vicepresidente, Infor Partner Network -. L’Academy consente ai partner di aggiungere due delle soluzioni cloud più innovative di Infor al proprio portafoglio prodotti, incrementando la redditività grazie a una formazione approfondita in materia di prassi aziendali nel cloud e all’accesso a un nuovo gruppo di clienti potenziali”.
Una volta completato il programma, i partner riceveranno la Certificazione Infor CloudSuite. I membri Ipn (Infor Partner Network ) che partecipano all’iniziativa beneficiano anche di supporto continuo per il provisioning di soluzioni e la gestione degli account da parte di Infor.