Social network, oltre 4 milioni di utenti mobili in Usa

Nielsen Mobile ha recentemente condotto una ricerca sull’utilizzo dei social network via Mobile in sei mercati: Uk, Usa, Francia, Spagna, Germania e…

Pubblicato il 14 Ott 2008

Nielsen Mobile ha recentemente condotto una ricerca
sull’utilizzo dei social network via Mobile in sei mercati:
Uk, Usa, Francia, Spagna, Germania e Italia. Gli Stati Uniti
presentano il numero più elevato, in valore assoluto, di utenti
unici che accedono ogni mese a servizi di social network via
Mobile, oltre 4,1 milioni di persone.
Il mercato Uk, invece, registra il più elevato utilizzo relativo
di siti di social network via telefonino: sono 812 mila (pari
all’1,7 per cento degli utenti mobile nel paese contro
l’1,6% degli Stati Uniti) gli utenti che hanno usato queste
applicazioni nel primo trimestre 2008. Numeri che collocano il
mercato inglese davanti all’Italia che conta 293mila Mobile
user di social network nel primo trimestre 2008.
«Il Social Network è già un fenomeno globale, e il
passaggio sul mobile è il suo prossimo grande passo », ha
dichiarato Jeff Herrmann, vice president of Mobile Media in
Nielsen Mobile.
Sul mercato inglese è Facebook ad avere il numero di
“unique mobile user” al mese più elevato (557mila)
seguito da MySpace (211mila).
In Italia, invece, è Windows Live Space ad essere il sito più
consultato via mobile con 154mila utenti unici al mese.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 3