Al Vodafone Store si fa shopping con il credito del telefono

A fine giugno è stato lanciato Vodafone Store, il servizio ideato per consentire a tutti i clienti Vodafone di acquistare con il proprio cellulare contenuti e…

Pubblicato il 01 Set 2008

A fine giugno è stato lanciato Vodafone Store, il servizio
ideato per consentire a tutti i clienti Vodafone di acquistare
con il proprio cellulare contenuti e servizi digitali sviluppati
da partner selezionati.
Vodafone Store è stato sviluppato in collaborazione con OneBip,
fornitore italiano di soluzioni di micro transazioni tramite
telefoni cellulari per acquisti online presente in 30 Paesi.
Il servizio consente ai clienti di utilizzare il credito del
proprio cellulare per effettuare acquisti online di prodotti e
servizi digitali senza la necessità di avere un conto corrente
bancario o carte di credito.
La registrazione al servizio avviene gratuitamente sul sito
store.vodafone.it, inserendo il proprio numero di cellulare e il
proprio indirizzo e-mail ed inviando un Sms di conferma al numero
48343. Una volta completata la registrazione, il cliente
riceverà tramite Sms la propria password che gli consentirà di
accedere al Vodafone Store e completare l’acquisto dei
contenuti. Attualmente è possibile acquistare giochi online e
accesso a servizi premium offerti dalle community; in seguito il
servizio verrà gradualmente esteso ad altri partner commerciali
di Vodafone Italia.
Infatti i siti web che vorranno offrire ai propri utenti lo
stesso servizio potranno affiliarsi al Vodafone Store
gratuitamente collegandosi a www.onebip.com.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 3