Marketing via cellulare per il lancio di Nivea Sun

In occasione del lancio di Nivea Sun, la linea di solari della Beiersdorf, è stata pianificata la campagna “Happy New Summer”, che si è distinta…

Pubblicato il 01 Set 2008

In occasione del lancio di Nivea Sun, la linea di solari della
Beiersdorf, è stata pianificata la campagna “Happy New
Summer”, che si è distinta per l’interattività e
l’integrazione su diversi media.
Per festeggiare il 21 giugno, primo giorno d’estate, oltre
alla campagna stampa e alla personalizzazione dei tram, è stata
implementata un’operazione di Mobile Marketing, che
consisteva in una promotion sui punti di vendita ed un evento in
tre città italiane.
A Roma, Milano e Bologna sono stati regalati dei ghiaccioli e
sono state distribuite card che, attraverso l’invio di un
Sms, permettevano di ricevere una suoneria creata in esclusiva,
uno sfondo e ed un’animazione personalizzabili. Inoltre,
nei punti vendita è attiva la consumer promotion Happy New
Summer: a fronte dell’acquisto di due solari Nivea,
inviando un Sms, è possibile partecipare al concorso per vincere
una Fiat 500.
La campagna, pianificata dal centro media MediaEdge:cia, è stata
ideata e sviluppata da TBWAItalia e agency.com|mobile, divisione
specializzata in Mobile Marketing di agency.com, entrambe parte
del Gruppo TBWAItalia.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 5