Autogrill, CloudItalia Telecomunicazioni, Poste Italiane, SIA e Unicredit Banca, sono questi i vincitori del Premio Crescita Digitale, organizzato da Accenture e Gruppo 24 Ore. L’obiettivo è di premiare l’eccellenza di imprese ed enti per l’utilizzo innovativo delle tecnologie digitali a favore del business e dei cittadini. L’adesione è stata già un primo successo, al premio hanno partecipato circa 90 progetti ideati da organizzazioni appartenenti a diversi settori: largo consumo, beni per la produzione industriale, banche, assicurazioni, media, TLC, energetico, utilities, farmaceutico, Pubblica Amministrazione.
Il premio grazie al lancio del contest Web Choice Award ha fatto impazzire la rete, oltre 250 mila accessi al sito dedicato per votare il progetto ritenuto dal web come più innovativo. Gli 80 mila voti provenienti dalla rete hanno decretato come vincitore Vodafone, con il progetto My Vodafone App. Durante la premiazione il Comitato Scientifico ha conferito a Banca Intesa San Paolo un riconoscimento speciale “Per i progetti e le esperienze di innovazione presentate nel corso del Programma”.
La giuria di esperti presieduta da Luca Tremolada che ha valutato i progetti proposti dalle aziende, ha svelato i vincitori suddivisi per categoria: nell’ambito Making Markets vincono ex aequo Autogrill con il progetto e-Invoicing Fattura Digitale e Unicredit con il progetto My Business View; nella categoria Running Enterprise vince SIA con i progetti PagoPA e Jiffy P2G; nel settore Sourcing Input vince CloudItalia Telecomunicazioni con il progetto My Snooper; tra i Fostering Enablers il vincitore è Poste Italiane con il progetto PosteID abilitato a SPID.
Immagine fornita da Shutterstock