Peugeot ha recentemente lanciato in Francia una campagna di
Mobile Marketing basata sul sistema LocationPoint di Navteq, una
soluzione definita “iperlocale” in quanto
permette di recapitare messaggi pubblicitari e offerte
promozionali agli utenti di telefonia mobile nel momento in cui
si trovano nelle vicinanze di un determinato punto
vendita.
Infatti, nel momento in cui un utente – che stia utilizzando la
funzionalità di navigazione integrata nel proprio telefono
equipaggiato con cartografia Navteq – si avvicina all’area
definita per una determinata campagna promozionale, riceve un
messaggio contenente la comunicazione ed in cui sono integrate
funzionalità interattive, come il “click to
map” che aiuta a raggiungere passo dopo passo il punto
vendita pubblicizzato con l’ausilio di una mappa.
I messaggi della campagna pubblicitaria invitano gli utenti di
telefonia mobile a fare visita alla concessionaria Peugeot più
vicina per un test drive della nuova Peugeot RCZ, evidenziando in
particolare l’offerta speciale sul finanziamento a rate di
299 euro al mese. La campagna si rivolge a tutti gli utenti che
transitano nelle vicinanze di una delle 428 concessionarie
Peugeot presenti in Francia.
“La scelta del mezzo pubblicitario riflette lo spirito
tecnologico del nostro marchio, inoltre questa campagna si
integra perfettamente in un piano di comunicazione più ampio
ideato per il lancio del modello RCZ”, ha spiegato
Marc Giulioli, responsabile marketing di Peugeot France.