Partnership

Ingenico Italia e Panasonic si alleano sul fronte dei pagamenti nel Mobile Business

L’offerta dello specialista del digital payment ora è integrata con i dispositivi rugged del costruttore giapponese. Obiettivo: spingere soluzioni innovative (e certificate) nel mondo dei professionisti in continuo movimento

Pubblicato il 20 Lug 2016

panasonic-rugged-mobile-160720114220

Ingenico Italia, specialista delle soluzioni di pagamento elettronico, e Panasonic Computer Product Solutions, tra i principali produttori di notebook rugged e business tablet rugged, hanno siglato un accordo tecnico per l’integrazione delle piattaforme dedicate alle transazioni digitali con i terminali ad alta resistenza del costruttore giapponese. L’accordo, come spiegato anche da Pagamenti digitali, è già operativo in Italia, con tutti i test di reciproca compatibilità già completati, e sarà presto esteso a molti altri Paesi europei.

Panasonic è ora in grado di offrire ai propri clienti business i servizi di accettazione dei pagamenti elettronici attraverso i terminali portatili Ingenico della serie iWL250 e iCMP, che si collegano attraverso una connessione radio bluetooth al tablet o al tablet handheld in dotazione accettando qualsiasi carta di pagamento (a banda magnetica, a chip o contactless) e anche transazioni attivate da smartphone NFC (Near Field Communication). I dispositivi sono certificati secondo i criteri di sicurezza PCI-PTS 3.x, oltre che dal consorzio Bancomat per la gestione delle carte di pagamento nazionali Pagobancomat.

L’infrastruttura Ingenico messa a disposizione di Panasonic permette anche di ricevere notifiche immediate delle transazioni effettuate, sia all’operatore che al cliente, via SMS o e-mail, e di archiviazione elettronica degli scontrini (basato sul sistema Cloud IDRM). L’interfaccia al sistema prevede un portale di servizio a supporto dei merchant. Sul fronte dell’hardware, invece, i dispositivi Toughpad Panasonic garantiscono all’utente business tecnologie evolute, affidabilità e resistenza a qualsiasi situazione d’uso: sono quindi perfetti per l’impiego come strumenti di lavoro in mobilità continua, anche in ambienti esterni, e rappresentano l’ideale per professionisti che, come gli agenti assicurativi o di commercio, gli operatori di consegne a domicilio e i commercianti ambulanti, devono incontrare i clienti e offrire loro sistemi di accettazione dei pagamenti sicuri e pratici.

Leggi l’articolo di Pagamenti Digitali Accordo Ingenico Italia e Panasonic, il mobile payment si fa rugged dedicato a questa argomento

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 3