TeamSystem Communication, la divisione di gruppo TeamSystem, specializzata nelle soluzioni di telefonia IP e unified communication, cerca nuovi rivenditori di informatica per ampliare il canale indiretto. L’obiettivo è raggiungere l’intero parco di Reseller, VAR e System Integrator a cui, accanto a un prodotto all’avanguardia, propone attività di formazione e marketing atte ad accompagnare i partner in tutte le fasi commerciali: dall’analisi dei clienti, alle tattiche da implementare durante le fasi di vendita.
L’offerta di telefonia IP presente oggi sul mercato sfrutta ancora poco le sue vere potenzialità tecnologiche, limitandosi quasi a ricalcare quella tradizionale (analogica o digitale) nei suoi aspetti principali. Al cliente finale spesso infatti, mancano quegli elementi che, a posteriori, lo portano a farsi domande sull’efficacia di un’implementazione di questo tipo.
“La nostra soluzione VOIspeed permette di ottenere i benefici della telefonia IP, riducendo al minimo l’impatto sull’infrastruttura esistente, grazie al trasferimento della complessità verso l’IP-PBX. Il terminale diventa così una semplice cornetta telefonica, mentre la gestione delle funzioni viene diretta dalla console multipiattaforma implementata sul client. Abbiamo cercato di sviluppare uno strumento unico e standard su cui l’utente possa essere in grado di implementare servizi tramite un framework di comunicazione bi-direzionale, che permette di ricevere informazioni in tempo reale e impartire comandi al centralino e ai telefoni ad esso associati”, commenta Zeffirino Perini, amministratore delegato di TeamSystem Communication.
La vera novità di questa soluzione, interamente progettata in Italia, è l’interfaccia GUI, tramite cui si può accedere a funzionalità e operazioni avanzate utilizzando qualsiasi dispositivo: audio conferenze con un numero illimitato di partecipanti, registrazione delle chiamate, moduli di reportistica e altre disposizioni direttamente dal proprio cellulare e/o tablet di vecchia o nuova generazione.