Digital transformation, ambienti Sap ottimizzati al 100% da Fujitsu

In arrivo nuovi servizi e soluzioni dal gruppo giapponese, che aiuta le aziende clienti ad accelerare la trasformazione digitale con Sap S/4Hana, mentre XpressWay per Sap Service Package offre un approccio integrato alle implementazioni Sap S/4Hana in grado di guidare la trasformazione digitale

Pubblicato il 05 Giu 2017

we_can_make_them_happen-596×408

Fujitsu prosegue il suo percorso volto ad accelerare il processo di trasformazione digitale delle aziende con la creazione di soluzioni dedicate in ambiente Sap.
Al Sapphire Now – svoltosi dal 16 al 18 maggio scorso a Orlando – in Florida, Fujitsu ha presentato i nuovi servizi e le più innovative soluzioni dedicate al mondo Sap, declinate in quattro settori: Connected Enterprise, Customer Engagement, Productivity e Digital Transformation.
Fujitsu può vantare una profonda conoscenza in ambito Sap e dei processi di business legati a esso, dato che supporta oltre 10.000 clienti Sap. La partnership tecnologica tra le due aziende dura ormai da oltre 40 anni: per questo Fujitsu combina il livello di know-how hardware raggiunto con una conoscenza dei diversi livelli di servizi che le permettono di razionalizzare, consolidare e gestire complessi sistemi in ambiente Sap, di semplificare i processi di implementazione Sap attraverso una metodologia collaudata e di supportare i clienti nello sfruttare le più recenti versioni del sistema di gestione di Sap attraverso Sap S/4 Hana al fine di semplificare e velocizzare il processo di trasformazione digitale.
Allo Sapphire Now sono state presentate Fujitsu XpressWay for Sap S/4Hana, la soluzione Sap all-in-one per le aziende che vogliono trasformare e ottimizzare gli interi ambienti Sap per la trasformazione digitale e la piattaforma Fujitsu Analytics Accelerator Platform for Sap Vora. Attraverso una serie di demo live, Fujitsu ha mostrato come eseguire analisi interattive consolidate con un elevato livello di informazioni interattive sia strutturate che destrutturate, raccogliendo informazioni da entrambi i sistemi aziendali e dai database Hadoop.
Le infrastrutture ad alta prestazione e gli ambienti applicativi supportano lo sviluppo di nuovi modelli di business basati su Sap Hana e Sap S/4hana, collegando persone, dispositivi e reti aziendali in tempo reale. Sempre in occasione dello Sapphire Fujitsu ha presentato XpressWay, la soluzione in grado di colmare il divario tra i servizi IT e business, allineando la tecnologia ai processi aziendali in modo che i clienti possano avere successo nel loro percorso di trasformazione digitale.
“Stiamo completamente riformando i nostri processi e implementando la tecnologia S / 4Hana – è la testimonianza di Thomas Kriechbaum, Chief Process Officer Hoerbiger, cliente congiunto Fujitsu e Sap – Fujitsu è il partner che ci sta supportando nel processo di trasformazione, garantendo che i nostri sistemi siano in linea 24/7 in tutto il mondo, elemento essenziale per la nostra attività. Fujitsu mette a nostra disposizione anche le sue approfondite conoscenze su come implementare l’ultima tecnologia S / 4Hana”.
Mentre SAP S / 4Hana raccoglie ottimi feedback da parte del mercato, Fujitsu offre una vasta gamma di servizi e soluzioni: Primeflex per ambienti SAP integrati fino alla soluzione dedicata al pay-as-you-go basata su tecnologia cloud; Fujitsu Cloud Service K5, che esegue carichi di lavoro Hana in ambiente cloud su un motore di calcolo in memoria ad alte prestazioni. Inoltre, Fujitsu offre servizi Sap gestiti da 16 data center dedicati in tutto il mondo e vanta oltre 2.800 consulenti Sap. E per le aziende che si concentrano cloud-based delivery model, Fujitsu fornisce i servizi Cloud Foundry per gestire gli ambienti Sap DevOps come parte chiave degli ambienti cloud più vasti.

Come si creano imprese smart, connesse e pronte al futuro

Nell’era di oggi di IoT e Big Data, le soluzioni Fujitsu per Sap supportano le imprese nel divenire intelligenti, connesse e moderne. Nella Virtual Factory allestita all’interno del booth Fujitsu all’evento, è stata presentata la soluzione IoT, Fujitsu Connected Enterprise: la convergenza delle tecnologie IT e operative consentono una gestione proattiva e operazioni semplificate aziendali, fornendo informazioni approfondite su tutti gli aspetti delle attività produttive. Quando associato ad analisi avanzate, l’automazione intelligente minimizza il rischio, riduce i costi operativi ed è in grado di aumentare sia l’efficienza sia la soddisfazione del cliente.
“Ottenere il massimo da qualsiasi architettura Sap – è il commento di Asif Poonja, VP e Practice Leader, SAP di Fujitsu America – non solo richiede un aggiornamento tecnologico, ma necessita anche un’importante razionalizzazione dei processi, rompendo i silos e rimodellandoli con S/4Hana. Molte organizzazioni riconoscono la necessità di una tale piattaforma, ma sono incerte su come introdurre e utilizzare al meglio tutte le funzionalità di prestazioni dei sistemi Sap Hana e Sap S / 4Hana. Facciamo in modo che le organizzazioni possano ripensare e ottimizzare i processi aziendali, funzione per funzione e trarre vantaggio dalle nuove soluzioni in settori chiave come l’interazione con i clienti, l’innovazione imprenditoriale e la produttività aziendale”.

Piena gamma di soluzioni per ambienti Sap

Per i clienti che cercano una soluzione ottimizzata per ambienti Sap, i server Fujitsu Primequest di nuova generazione garantiscono una continuità di business sicura e una scalabilità suprema. Primequest è un sistema scalabile e sicuro che può facilmente fornire nuovi servizi, assicurando che i clienti siano ben preparati per la crescita futura. Inoltre, i sistemi integrati Primeflex predefiniti e pre-testati per i sistemi Sap offrono un’infrastruttura robusta e agile per garantire un’attuazione e il funzionamento veloci e sicure delle applicazioni Sap, aiutando ad accelerare i processi di trasformazione Sap.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 2