Fujitsu sceglie Monaco per il Competence Center su Industria 4.0

Previsto per questo mese di giugno l’avvio del nuovo Competence Center di Fujitsu dedicato a Industria 4.0. Ha sede a Monaco

Pubblicato il 05 Giu 2017

Fujitsu-iot

Anche Fujitsu ha scelto Monaco di Baviera – come IBM, che vi ha aperto il proprio centro Watson e Microsoft  ha scelto la città bavarese come sede del proprio Lab per IoT e AI – come sede per il proprio Competence Center per l’Industria 4.0, che dovrebbe entrare in operatività in questo mese di giugno.

Obiettivo della nuova struttura è abilitare i clienti Fujitsu verso i nuovi paradigmi del manufacturing, ampliando le loro conoscenze soprattutto in ambito Industrial Internet of Things (IIoT) grazie alla disponibilità non solo di esperti, ma anche di tutto il bagaglio di esperienze e competenze che la società ha maturato in questi anni.

L’Industrial Internet of Things di Fujitsu per la fabbrica smart

In particolare, focus del competence center sarà lo sviluppo di soluzioni per le fabbriche smart, nelle quali si assommano le conoscenze di Fujitsu con le sue soluzioni specifiche per il mondo IoT e quelle dedicate alla security e agli analytics, facendo per altro leva anche sull’esperienza diretta maturata dalla società nel proprio stabilimento produttivo di Augsburg.

Al centro dell’attenzione, non solo gli aspetti tecnologici, ma anche tutti i processi di trasformazione digitale e di business, che portano oggi le imprese a muoversi in logica di ecosistema e con una visione mutl-aziendale.

Nel centro di Monaco opereranno 300 professionisti, divisi tra Europa e Giappone, mentre le attività supportate afferiranno in una prima fase esclusivamente all’universo dei clienti europei.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4