Una settimana dedicata alla tecnologie innovative per il mondo del business, come Cloud, intelligenza artificiale, blockchain, internet of things e cyber security: dal 21 al 26 giugno a Milano (Piazza Gae Aulenti) è in programma la manifestazione IBM Think Summit, “la citta della tecnologia”. In queste giornate, nel cuore dell’area hi-tech milanese, sarà possibile condividere esperienze, sperimentare, confrontarsi e toccare con mano le tecnologie più avanzate e le loro applicazioni progettate per la digital reinvention delle nostre aziende. Il 21 giugno sarà dedicato all’ecosistema di start up e business partner. Nell’ottica di IBM, infatti, la trasformazione digitale ha bisogno di una co-creazione ampia e condivisa per essere realmente efficace. Non a caso sarà organizzata anche una Call4code per i developers, con l’obiettivo di sviluppare soluzioni e applicazioni innovative in tema di climate change. La giornata del 24 giugno sarà focalizzata sul tema del cloud grazie all’inaugurazione dell’IBM Garage, uno spazio pensato per unire competenze, piattaforme e tecnologie in un contesto creativo in grado di promuovere l’innovazione e lo sviluppo di nuove applicazioni per aziende grandi e piccole.
Sono inoltre previste due sessioni nelle quali interverranno diverse aziende che hanno avviato con IBM un percorso di evoluzione verso il cloud ibrido. Il 25 giugno avrà al centro il tema della sicurezza informatica: la strategia di IBM per rispondere alle nuove minacce passa da una security sempre più integrata, collaborativa, unificata e resa disponibile rapidamente e in modo scalabile. Nel pomeriggio è poi previsto un momento di confronto sul tema dell’Industria 4.0, con la partecipazione di operatori, aziende e istituti universitari. Infine il 26 giugno è previsto l’intervento dell’astronauta Umberto Guidoni, che sarà seguito da una serie incontri focalizzati sul tema dell’intelligenza aumentata. Sono previste in particolare tre sessioni: nella mattinata si parlerà di cosa significa trasformarsi in una Cognitive Enterprise con alcune testimonianze clienti. Nel pomeriggio ci sarà un panel sulla customer experience e sull’importanza di reinventare una strategia digitale di successo per creare sempre più valore per il cliente, mentre l’ultimo appuntamento sarà centrato su come l’intelligenza artificiale possa cambiare la funzione HR. Per conoscere nel dettaglio il programma della settimana ed effettuare l’iscrizione occorre andare su questa pagina.