O’Reilly misura il mercato dell’Internet delle cose attraverso i Big Data

“The Internet of Things Market”, lo studio realizzato da O’Reilly e disponibile grazie a Talend, analizza le potenzialità del mercato dell’Internet of Things e la crescente necessità di soluzioni Big Data

Pubblicato il 30 Dic 2017

IoT-Market

Cresce il mercato dell’Internet of Things: sale il numero degli oggetti connessi, delle piattaforme IoT e di professionisti specializzati e cresce nel contempo la necessità di gestire questa enorme mole di dati, dal potenziale altrettanto grande. Una sfida quella dell’Internet of Things che si incontra e si intreccia con quella dei Big Data così come emerge dallo studio The Internet of Things Market” realizzzato da O’Reilly in collaborazione con Talend che analizza il mercato dell’Internet of Things prendendo in considerazione le più importanti aziende e industrie che utilizzano queste tecnologie. La ricerca, realizzata sulla base dell’analisi Big Data, ha rilevato come i settori della Sicurezza, della Difesa e del Retail rappresentino i principali campi di utilizzo, e come per la maggior parte delle aziende l’implementazione di tecnologie IoT si trovi ancora in una fase di sviluppo.

Leggi l’articolo completo su BigData4Innovation

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 3