Le opportunità di un sito Mobile Friendly costruito con Linkeb

Già da qualche mese su Google viene visualizzata vicino al titolo della pagina, la descrizione “mobile friendly“ che informa l’utente che la pagina web è ottimizzata per la lettura da dispositivi mobile. Il 21 aprile scorso, sempre Google ha introdotto l’algoritmo che spinge più in alto le pagine web ottimizzate per la visualizzazione con dispositivi mobili: in pratica quando il motore indicizza le pagine di un sito web, se queste sono ottimizzate per la lettura da mobile, riceveranno un punteggio più elevato rispetto a quelle che non lo sono. Quindi, ogni giorno di più, diventa fondamentale avere un sito pensato per smartphone, per essere posizionati meglio sul motore di ricerca ed essere trovati più facilmente dai consumatori web.

Pubblicato il 18 Mag 2015

“La scelta di Google nasce da una considerazione molto semplice” – commenta Michele Albertini – Direttore Commerciale di Linkeb: “circa il 50% delle ricerche vengono fatte da dispositivi mobili. A tutti sarà certamente capitato più di una volta di accedere ad un sito web da smartphone e trovare una pagina con testi piccolissimi e illeggibili, oppure non riuscire a visualizzare le gallerie di immagini, per non parlare di compilare eventuali pagine contatti. In una situazione del genere molto probabilmente si abbandonerà il sito web e quindi l’azienda perderà l’opportunità di acquisire un nuovo Cliente. È per rispondere a questa rivoluzione nel comportamento degli utenti che è nata Linkeb che permette di avere un sito pensato per smartphone con speciali bottoni “click to action” che hanno lo scopo di aumentare l’interazione e i contatti, generando in definitiva più clienti. Linkeb dà l’opportunità alle aziende di avere un nuovo canale, il mobile appunto, per presentare i propri prodotti e servizi.”

In Italia avere il sito web della propria attività visibile subito da smartphone è molto importante, proviamo a pensare a cosa succederà a breve: 20 milioni di persone visiteranno fra il 1 maggio e il 31 ottobre Expo 2015, e quasi senza soluzione di continuità, 25 milioni di pellegrini saranno a Roma tra l’8 dicembre 2015 e il 20 novembre 2016 per il Giubileo Straordinario. Stiamo parlando di 45 milioni di persone tra Italiani e turisti stranieri; almeno la metà di loro ha uno smartphone con cui cercherà informazioni su hotel, ristoranti, negozi, servizi diversi: dentisti, centri benessere, estetisti, parrucchieri, palestre e tanti altri. C’è quindi un enorme potenziale di clienti, consumatori web per le tante imprese e attività italiane. Essere presenti sul web con un sito per smartphone farà la differenza. “Linkeb è già pronta a rispondere alle esigenze delle aziende che non hanno ancora ottimizzato il proprio sito per dispositivi mobili”; continua Albertini, “la soluzione permette di creare velocemente e facilmente un sito pensato per smartphone, anche multi lingua, con gli esclusivi bottoni Linkeb, personalizzabili dal cliente, che permettono un aumento dei contatti rendendo più facile l’interazione tra il consumatore web e l’azienda.

Per ulteriori informazioni
www.linkeb.it – info@mdigit.it
tel +39 02 49791265

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 2