Si rafforza l’alleanza tra Centro Computer, società di consulenza specializzata in prodotti, servizi e soluzioni IT per le aziende, e ReeVo Cloud, service provider italiano specializzato in soluzioni e servizi di Cloud Computing e con Veeam Software, vendor di soluzioni di availability for the always-on enterprise: al centro della partnership una serie di soluzioni di backup e disaster recovery per le imprese che garantiscano una riduzione sensibile dei costi di gestione.
I servizi offerti da Centro Computer in ambito Cloud sono completi e spaziano dagli ambienti privati, a quelli pubblici e ibridi – si legge in una nota dellazienda – rispondendo con puntualità alle esigenze del mercato.
“Il Cloud – sottolinea Roberto Vicenzi, vicepresidente di Centro Computer – sta diventando sempre più l’elemento centrale delle nostre strategie di sviluppo, indirizzando anche le scelte di carattere tecnologico messe in atto e programmate per il futuro. I data center più innovativi e all’avanguardia e le soluzioni che assicurano la massima affidabilità e protezione dati, sono un punto di forza della nostra offerta Cloud, ecco perché ci affidiamo a partner di fiducia come ReeVo e Veeam che garantiscono alte performance, virtualizzazione e massima sicurezza ai dati dei nostri clienti, facendo leva su un data center totalmente italiano.”
“La sensibilità sul valore dei dati è ormai elevata – evidenzia Salvatore Giannetto, Presidente di ReeVo – qualsiasi azienda ha compreso quanto sia importante proteggerli e cresce l’attenzione verso il Cloud non solo come luogo sicuro, ma anche come garanzia di disponibilità. Grazie alla forte alleanza con Centro Computer caratterizzata dalla loro esperienza e grandi competenze, riusciamo ad offrire soluzioni innovative e sicure che rendono unica la nostra offerta. In ReeVo, assicuriamo un ambiente Cloud efficiente, scalabile, ed ai massimi livelli di sicurezza garantiti tramite i propri data center, in conformità alle norme e certificazioni più rigorose (ISO9001, ISO27001, ANSI 942, TIER4). Inoltre, la nostra proposta basata su tecnologia Veeam Cloud offre una soluzione completamente integrata, veloce e sicura per l’esecuzione di backup, repliche e ripristini dal Cloud.”
“Sempre più spesso oggi – conclude Vicenzi – stiamo avvertendo una crescente necessità dei clienti di orientarsi al backup su Cloud e noi siamo pronti a soddisfarli con le migliori soluzioni presenti sul mercato. È chiaro che, continueremo a supportare anche ogni richiesta di servizi on premise, ma dove le imprese evidenziano di voler intraprendere una strada sul controllo dei costi, e soprattutto verso la semplicità di gestione, senza rinunciare in alcun modo alla sicurezza dei propri dati, questa è la nostra risposta alla domanda di Cloud”.