Ptc e Microsoft uniscono le forze per rendere disponibile sul cloud Azure della casa di Redmond la piattaforma Industrial innovation di ThingWorks. Le due aziende allineeranno le loro tecnologie e competenze per offrire una solida soluzione per l’Industrial IoT e per il product lifecycle management digitale. Al centro della soluzione ci sono Microsoft Azure IoT e la piattaforma Industrial Innovation di ThingWorx, che insieme consentono ai clienti di innovare i loro prodotti e le loro operation grazie a connettività IoT, contestualizzazione dettagliata, organizzazione dei sistemi di business e l’engagement dell’utente attraverso la mixed reality.
I clienti potranno trarre vantaggio dai benefici di Azure in termini di velocità, security, scalabilità e portata globale. ThingWorx, in combinazione con Microsoft Azure IoT, offrirà ai clienti una soluzione production-ready in tempi più rapidi, una maggiore velocità nel revisionare e rifinire, flessibilità e accesso a un’ampia raccolta di dati d’ingegnerizzazione.
Il cloud intelligente di Microsoft si unisce all’IoT di PTC
“Questa collaborazione combina l’expertise di Microsoft nel business del cloud intelligente con la leadership di Ptc nell’IoT, nella progettazione prodotto, nella produzione e nel service – sottolinea Jim Heppelmann, presidente e Ceo di Ptc – Questa è esattamente la combinazione che i clienti richiedono per liberare il valore del loro percorso verso la trasformazione digitale”.
“Siamo lieti che Azure sia la piattaforma cloud scelta da Ptc per agevolare, in particolare per i clienti del settore manifatturiero, l’accelerazione della trasformazione digitale nell’IoT – aggiunge Jason Zander, vice presidente corporate di Microsoft Azure – Combinare la piattaforma Ptc con la velocità, scalabilità e intelligenza di Azure consentirà ai clienti di velocizzare il processo di innovazione industriale”.