Smart Glass

Smart glass: un nuovo pacchetto di soluzioni Epson facilita l’assistenza da remoto

Inclusi gli smartglass Epson Moverio BT-35E con visione stereoscopica, basati sulla realtà aumentata, il nuovo controller intelligente BO-IC400 e una custodia per il trasporto progettata per maneggiare in modo sicuro, comodo e pratico il controller, i cavi e le opzioni di alimentazione esterne

Pubblicato il 30 Nov 2021

shutterstock_1376308538

Con il nuovo pacchetto per smart glass Moverio BT-35E, Epson offre una soluzione standalone avanzata, che supporta una serie di utili applicazioni commerciali in diversi mercati, quali l’assistenza e la formazione tecnica da remoto. Il controller personalizzato consente di accedere a numerose app ottimizzate, a un’interfaccia utente migliorata e a una connettività aggiornata. Se abbinato alla tecnologia di Epson per gli smart glass Moverio e alle soluzioni software certificate per i partner, offre agli utenti un’esperienza soddisfacente e al contempo incrementa in modo significativo l’efficienza operativa e ambientale, dal momento che i tecnici non devono più viaggiare per fornire servizi di assistenza, formazione, o per riparare apparecchiature on-site.

Il modello Epson Moverio BT-35E con visione stereoscopica offre agli utenti un display HD a 720p, per immagini nitide e colori vivaci, supporta i contenuti 3D ed è dotato di una telecamera integrata da 5 MP, in aggiunta a quella da 13 MP disponibile nel controller, per offrire la possibilità di scegliere la soluzione più pratica senza rinunciare al feed video HD. Questa funzionalità di doppia telecamera può essere utile quando si lavora in spazi ristretti o in aree buie o per visualizzare piccoli dettagli durante le attività di assistenza remota.

Il nuovo controller basato su Android è dotato di un touch-screen integrato con interfacce utente personalizzabili, oltre che di altoparlante e microfono, possiede un elevato livello di connettività con Wi-Fi e Bluetooth, doppia funzionalità USB di tipo C e 2 TB di memoria espandibile, oltre a GPS e sensori di movimento per soluzioni di geolocalizzazione. Include inoltre una telecamera da 13 MP con messa a fuoco automatica e flash e possiede una batteria che assicura fino a quattro ore di durata.

Grazie alle soluzioni software per l’assistenza remota progettate per gli smartglass Epson Moverio, tecnici e ingegneri sul campo possono entrare in contatto diretto con il personale interno di un’azienda: informazioni e istruzioni vengono trasmesse a voce e visivamente tramite un sistema di comunicazione in tempo reale a due vie, agevolando così la risoluzione dei problemi più complessi. La telecamera ad alta risoluzione dei Moverio trasmette immagini video dettagliate che possono essere riviste o integrate con note in tempo reale nel campo visivo dell’utente.

I Moverio BT-35E continuano a essere disponibili come prodotto standalone per i clienti che desiderano connettersi a smartphone Android o PC Windows compatibili, consentendo loro di scegliere la piattaforma più appropriata e conveniente.

Immagine fornita da Shutterstock

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4