Sport

Sci Alpino: l’IoT di Targa Telematics sui pulmini di atleti e staff

Confermata la collaborazione con 4 atleti che scenderanno in pista nelle diverse specialità, e da quest’anno, la tecnologia di Targa Telematics sarà utilizzata per la gestione efficace ed efficiente degli spostamenti in pista di tutti gli atleti e del loro staff

Pubblicato il 15 Ott 2020

Pulmino-FISI-con-tecnologia-Targa-Telematics

Con l’arrivo della nuova stagione per la Coppa del Mondo di Sci Alpino, Targa Telematics amplia la pluriennale collaborazione con la Federazione Italiana Sport Invernali (FISI): da semplice sponsor delle competizioni, l’azienda IT ha deciso di mettere a disposizione degli organizzatori il suo know-how e la sua soluzione di gestione delle flotte aziendali per la massima efficienza negli spostamenti sulle piste di tutti gli atleti e del loro staff.

Per monitorare gli spostamenti e pianificare la copertura più efficace ed efficiente delle missioni, ottimizzandone i percorsi, Targa Telematics ha equipaggiato i veicoli coinvolti nel circo bianco di device dotati di tecnologia IoT (Internet of Things). Confermatti a quattro i campioni della rosa di atleti Targa Telematics impegnati in diverse specialità: Alice Robinson, Emanuele Buzzi, River Radamus e Renè De Silvestro.

“La pratica di uno sport a certi livelli impone di porsi continuamente nuovi traguardi da raggiungere, e di uscire dalla propria zona di comfort ogni giorno. Lo stesso approccio che anche in Targa Telematics chiediamo ai nostri team, perché è solo con la giusta dose di entusiasmo, grinta e voglia di superare i propri limiti che una azienda può fare la differenza” commenta Nicola De Mattia, CEO di Targa Telematics.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 3