BlackBerry acquisisce AtHoc: sicurezza per situazioni di crisi

Tra i leader di settore secondo Gartner, la società acquisita è specializzata nella fornitura di sistemi di comunicazione sicuri per connettere communities, dispositivi e organizzazioni in tempo reale e in condizioni di emergenza

Pubblicato il 24 Lug 2015

BlackBerry ha raggiunto un accordo per l’acquisizione di AtHoc, una società specializzata nella fornitura di sistemi di comunicazione real-time, sicuri e per situazioni di crisi. La piattaforma del vendor acquisito sarà integrata nella gamma dei prodotti enterprise di BlackBerry e nella sua rete globale, offrendo ai clienti nuove possibilità per quanto riguarda sicurezza, affidabilità e comunicazioni aziendali mission-critical.

Quest’ultima acquisizione – che segue quelle di Secusmart, WatchDox e Movirtu – dimostra come la società continui nel suo piano di investimenti strategici nella sicurezza, nella privacy e nell’Internet of Things.

La piattaforma AtHoc permette a persone, device ed organizzazioni di scambiarsi informazioni critiche, sia durante la continuità operativa dell’azienda che nell’esecuzione di operazioni di emergenza o di sicurezza. La piattaforma è in grado di raggiungere e allertare ogni device (siano essi dispositivi mobile iOS o Android, Pc desktop e Mac, radio, telefoni VoIP o altri terminali come sirene, pannelli antincendio e altoparlanti) aiutando le società e le persone a connettere e condividere informazioni in momenti di crisi.

L'operazione consentirà alla società acquisita di espandere il raggio di azione su scala globale e di fornire nuove applicazioni, nate dall'incontro con le tecnologie e i servizi di BlackBerry, su una piattaforma sicura per le telecomunicazioni di massa. Tra le nuove applicazioni, ad esempio, l'integrazione con la soluzione Bbm Meetings per trasmettere video in diretta in condizioni di emergenza o messaggi in tempo reale per una collaboration efficace tra decision maker.

AtHoc è riconosciuta come Leader di settore da Gartner e ha raggiunto la posizione più alta per ability to execute nel Magic Quadrant for U.S. Emergency/Mass Notification Services (31 marzo 2014).

L'operazione sarà completata definitivamente nel terzo trimestre 2016.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 3