Classifiche

Accenture al primo posto nei servizi di “Consulenza per l’Innovazione”

Il nuovo report di Forrester Wave riconosce le sue capacità di innovazione a 360 gradi e la globale presenza sul mercato. “Nell’ultimo anno, abbiamo aiutato i nostri clienti a reimmaginare radicalmente le attività, consentendo loro di abbracciare il cambiamento e diventare più agili e resilienti” afferma Marc Carrel-Billiard, leader globale per l’innovazione tecnologica di Accenture

Pubblicato il 29 Giu 2021

The Forrester Wave™: Innovation Consulting Services, grafico del rapporto Q2 2021

Dopo aver analizzato i nove principali fornitori di servizi di consulenza per l’innovazione in base a diversi parametri come l’offerta di servizi attuale, la strategia di innovazione e la presenza sul mercato, il nuovo report indipendente di Forrester Wave ha classificato Accenture al primo posto nelle categorie “Current Offering” e “Market Presence”. Inoltre, ha ottenuto un altissimo punteggio in diverse categorie, tra cui: supporto alla strategia di innovazione e alla trasformazione della cultura dell’innovazione, analisi dei dati e artificial intelligence, ecosistema di partner dell’innovazione e metodologie per l’innovazione. 

Forrester Wave sottolinea come l’approccio di Accenture nei confronti dell’innovazione non si limiti allo sviluppo di soluzioni tecnologiche fine a se stesse, ma “utilizzi l’innovazione come uno strumento utile a fornire un valore a 360° per i suoi clienti, guidando un cambiamento significativo in aree come la gestione dei talenti, la customer experience, la trasformazione della supply chain e della gestione finanziaria, il tutto sostenuto da piattaforme tecnologiche e investimenti”.

Marc Carrel-Billiard, leader globale per l’innovazione tecnologica di Accenture, ha dichiarato: “Le crisi sanitarie, sociali ed economiche dell’ultimo anno hanno creato un’urgenza e uno scopo per l’innovazione tecnologica. Abbiamo aiutato i nostri clienti a reimmaginare radicalmente le loro attività con l’innovazione al cuore di come operano, consentendo loro di abbracciare il cambiamento e diventare più agili e resilienti”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 2