Ibm rende disponibili nuove funzionalità cloud a due delle offerte software Spectrum Storage in linea con i piani di investimento annunciati nel software-defined storage.
Big Blue ha ottenuto per il quinto anno consecutivo il riconoscimento di “Leader” nel Magic Quadrant di Gartner, nella categoria Enterprise Backup Software and Integrated Appliances, per Spectrum Protect. Grazie a nuove caratteristiche, ora questa soluzione consente alle aziende di eseguire il backup dei dati su object storage on-premise o sul cloud, senza la necessità di appliance cloud-gateway, supportando l’infrastruttura Ibm Cloud con un piano di espansione futura del supporto ad altri cloud pubblici.
Spectrum Accelerate oggi è disponibile in modalità “as a service” per i clienti Ibm Cloud, attraverso l’infrastruttura SoftLayer, aiutando le aziende ad adottare il block storage su SoftLayer senza necessità di acquistare nuovo hardware di storage o di gestire un’ampia gamma di appliance.
Il vendor sta anche potenziando la versione software-only di Spectrum Accelerate, per ridurre i costi attraverso il consolidamento dello storage e delle risorse di calcolo sugli stessi server. Spectrum Accelerate è ora disponibile con licenza portabile tra sistemi XIV, server on-premise e ambienti cloud, per offrire maggiore flessibilità operativa e contribuire a dare supporto ai clienti, man mano che essi trasformano le loro infrastrutture It per passare al software-defined storage.