Idc: Dynatrace guida il mercato Apm

Secondo l’analista, con uno share del 13,7% e un fatturato 2014 pari a 305 milioni di dollari, il vendor detiene la leadership nel settore dell’Application Performance Management distribuito

Pubblicato il 08 Set 2015

Secondo il report di Idc (Worldwide Distributed Application Performance Management Software Market Shares, 2014: Year of Innovation and Growth”), Dynatrace guida il mercato dell’Application Performance Management distribuito (valore complessivo 2,2 miliardi di dollari) con una quota di mercato del 13,7% e un fatturato 2014 pari a 305 milioni di dollari.

Il 2015 si sta rivelando positivo per il vendor, che vive il suo primo anno da azienda indipendente e si focalizza sui temi legati all'ottimizzazione della customer experience: secondo molti analisti, i fattori di crescita sono da imputare principalmente alla completezza e ampiezza dell’offerta, al fatturato e alla base clienti.

Dynatrace Application Monitoring, la soluzione di digital performance di nuova generazione, ha registrato una crescita del 47% negli ultimi tre anni. Inoltre, buoni risultati derivano dal lancio di Ruxit, la soluzione di monitoraggio delle prestazioni all-in-one e SaaS-based, e dall’aggiunta delle soluzioni di test, analisi e monitoraggio cloud-based di Keynote.

“Le digital performance – ha commentato il Ceo di Dynatrace, John Van Siclen – sono il nuovo benchmark per il business e, alle aziende che stanno accelerando la propria migrazione verso la nuvola, offriamo una piattaforma in grado di supportare le società dalle semplici applicazioni cloud a più complesse implementazioni enterprise. Con Keynote e Ruxit, la nostra suite di digital performance è oggi più flessibile e potente”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 3