di Mauro Bellini @mbellini3
C’è anche tanta Blockchain nella ricetta che porta le imprese italiane verso l‘Industria 4.0. Per quella che si annuncia come una delle più grandi sfide del 2017 grazie al fenomeno mondiale che accompagna la diffusione dell’IoT , grazie al supporto di un Piano Nazionale del Governo per l’Industria 4.0 che sostiene questo passaggio e grazie anche a un adeguamento normativo come la normativa PSD2 che sta stimolando e accompagnando i fenomeni dell’Open banking e dell’Instant payment.
Per sfruttare al meglio l’occasione dell’Industry 4.0 e per fornire alle imprese gli strumenti e la conoscenza più adeguata Digital 360 ha ideato e organizzato il convegno INDUSTRY 4.0 – 360 SUMMIT, La nuova rivoluzione industriale italiana per una economia 4.0 (vai al sito).
L’Appuntamento ha avuto luogo mercoledì 25 gennaio a Roma dalle 9,30 alla Camera dei Deputati (vai all’agenda dell’evento) con una agenda ricca di contenuti,pensat della maggior parte delle imprese per rispondere alle domande della maggior parte delle imprese italiane. I temi legati agli incentivi fiscali, alla formazione, alla valorizzazione delle eccellenze, al ruolo dei centri di competenza e alle strategie per dare vita a una vera Industry 4.0. Ma l’evento ha dato spazio e voce al ruolo sempre più importante e centrale delle imprese che producono tecnologia, idee, soluzioni e stimoli, imprese che ccontrobuiscono al cambiamento del manufacturing grazie al Cloud (che diventa Cloud manufacturing) agli Analytics, alla Data Driven Innovation e ai Big Data, alla robotica, all’M2M, al Facility e Field Management, alla Blockchain, al 3D Printing, al Cognitive Computing e alle piattaforme per la gestione della sensoristica, dell’IoT nei suoi ambiti applicativi.
Leggi tutti i servizi relativi a #360SummitIndustria40