Mauro Bellini @mbellini3
Appuntamento a Milano dal 20 al 22 aprile con Technology Hub per esplorare e conoscere le nuove tecnologie per l’Internet of Things, l’Industria 4.0 e per l’high tech del futuro
La seconda edizione dell’evento organizzato da Senaf propone una lettura dell’High Tech professionale che parte dall’additive manufacturing per arrivare alla alla robotica, dall’Internet of Things allo Smart Manufacturing proponendo una lettura del mercato in grado di unire tecnologie, soluzioni e formazione.
Il particolare Technology Hub ha scelto di mappare le grandi undici competenze richieste dal Piano Nazionale per l’Industria 4.0, così come presentato dal Ministro Carlo Calenda.
Nel corso della tre giorni si affronteranno i temi dell’innovazione nei campi della stampa 3D, dell’additive manufacturing, dell’elettronica e dell’ Internet of Things, dei materiali innovativi, dei droni, della robotica collaborativa e di servizio e dell’app economy.
3D Printing, Realtà Virtuale, App, Droni e IoT tra le aree di Technology Hub
Sono otto le aree tematiche in cui è stata suddivisa l’edizione 2017 di Technology Hub a partire da
- 3D Print
- Additive Manufacturing
- Realtà Virtuale e Aumentata
- B-App, dedicata al mondo delle App per il business
- Droni
- Elettronica e IoT
- Materiali
- Robot
Technology Hub offrirà poi una ricca proposta di seminari e di workshop, con l’obiettivo di mostrare come le nuove competenze siano indispensabili per traguardare i percorsi di digital transformation delle aziende in una serie di settori come il medicale, il dentale, l’edilizia e architettura, l’arredo e design, le tecnologie industriali, la gioielleria, l’arte e i beni culturali, il fashion e la calzatura e il mondo della didattica.
Un punto di accesso alle competenze per l’Industria 4.0
Uno dei focus principali della manifestazione è nelle competenze e nell’attenzione ai processi formativi delle aziende che intendono muoversi verso progetti Industry 4.0. Technology Hub 2017 guarda al sistema formativo e alle scuole con un’area denominata Piazza Formazione del Futuro, creando una connessione diretta con il mondo produttivo.