Il mantra per le aziende e per la maggioranza delle imprese e delle organizzazioni è ormai quello della “centralità dei dati“. I dati sono nuove fonti per la generazione di valore ed è ai dati che si affidano le idee e le possibilità di sviluppo. Per tutte le realtà emerge la necessità necessità di disporre di soluzioni e strategie effettivamente indirizzate alla capacità di monetizzare questo valore, di trasformare i dati in business, nel rispetto tanto delle strategie aziendali quanto, ovviamente delle normative. E se i dati sono effettivamente il nuovo petrolio, occorre capire come questo “petrolio” può acquistare valore con per effetto della “trasformazione”. Per affrontare questo tema la testata Bigdata4Innovation ha organizzato il webinar Monetizzazione dei dati? Regole e partner giusti per fare Business
Previsto in agenda per il prossimo 8 Maggio dalle ore 12,00 alle ore 13,00 Monetizzazione dei dati? Regole e Partner giusti per fare Business vedrà la partecipazione di
- Luca Flecchia, Manager Data Driven Innovation in P4I – Partner4Innovation
- Mauro Bacchiocchi, Responsabile Mktg&Sales – Data Monetization Solutions in Olivetti
- Con la moderazione di Mauro Bellini, Direttore di BigData4Innovation
Nel corso dell’incontro verranno affrontati alcuni tra i principali temi sul tappeto presso aziende e organizzazioni sempre più impegnate nella data collection e nella valorizzazione dei dati raccolti. Di seguito alcuni dei temi in discussione
- Cosa vuol dire fare monetizzazione dei dati nelle imprese e nella PA
- Negozi, Pubblicità, Manifattura, Eventi, Servizi: tutti possono trarre vantaggio dai dati
- Come acquisire conoscenza e valore dall’ascolto dei social media
- Setacciare i dati alla ricerca dei “pattern” più preziosi
- Nuovi clienti e nuovi servizi con la data monetization
- I vantaggi della base dati Telco: dati al servizio del business
- I nuovi miners della conoscenza: alla ricerca del valore dei dati
- La road map Data Driven: da dove si parte per arrivare al business, quali skill e quali risorse
- Dal passaggio davanti ad una bottega allo studio dei movimenti delle folle nei concerti dei Rolling Stone. Monetizzazione dei dati per tutti i budget
- Ottimizzare le risorse e ridurre i costi lavorando sui dati