Trend Micro ha sottoscritto un accordo definitivo per l’acquisizione di Hp TippingPoint, fornitore di sistemi di prossima generazione per la prevenzione delle intrusioni. L’accordo, del valore approssimativo di 300 milioni di dollari, permetterà al vendor di combinare le capacità attuali e acquisite per creare una Network Defense business unit che gestirà più di 3.500 clienti enterprise.
Nata dal mix tra strumenti per la prevenzione delle intrusioni e il rilevamento delle violazioni, la nuova soluzione, in caso di incidente,è in grado di rilevare e mitigare gli exploit all’interno della rete che potrebbero essere in grado di infliggere maggiori danni.
“Le organizzazioni hanno bisogno di una difesa dalle minacce multi livello, che lavori senza soluzione di continuità in tutta l’azienda, per occuparsi delle minacce prima, durante e dopo un attacco – ha affermato Eva Chen, Ceo di Trend Micro -. Come complemento ideale della nostra protezione per data center ed endpoint, questa nuova soluzione di prossima generazione per la difesa della rete si combina con il nostro sistema di rilevamento delle violazioni”.
Trend Micro e TippingPoint hanno una partnership strategica sin dal 2014. HP e Trend Micro continueranno a essere forti alleati dopo la transazione e lavoreranno insieme sulle attività OEM, la sicurezza delle app, dei dati e altro ancora.