Malta fa scuola: due workshop per conoscere e capire il framework normativo

Appuntamento il 4 marzo a Torino e il 5 marzo a Milano per fare il punto sulla regolamentazione maltese in materia Blockchain

Pubblicato il 19 Feb 2019

Schermata-2019-02-20-alle-08.41.12

Malta impegnata nella creazione di un framework normativo ad hoc per la Blockchain grazie anche alla l’introduzione di tre leggi che regolano DLT, virtual financial assets e smart contracts si sta impegnando anche in attività di divulgazione e confronto sui temi della governance giuridica delle DLT. Proprio per esaminare le caratteristiche di queste nuove normative, dellla loro applicazione e dei possibili vantaggi è stato organizzato un workshop dal titolo “Utilizzare la blockchain a Malta: l’innovazione attraverso la regolamentazione. Le opportunità del sistema Maltese e le novità nella legislazione italiana”.

Due gli appuntamenti in programma: il primo a Torino, Hotel NH Torino Santo Stefano, il 4 marzo 2019 e il secondo a Milano, The Square, Milano Duomo, il 5 marzo 2019 dalle 16.00 alle 18.00

Tra gli speaker, Gianluca Busuttil responsabile per l’operatività relativa a Blockchain presso David Zahra & Associates Advocates, uno studio legale maltese specializzato nel settore dei servizi finanziari e Luca Egitto, socio dello studio legale R&P, esperto in proprietà intellettuale ed industriale, IT, privacy, diritto commerciale e societario, collabora con la Fondazione Istituto Tecnico Superiore per le Tecnologie dell’Informazione di Torino e con l’Università Cattolica di Milano.

La partecipazione all’evento è gratuita: per iscriversi cliccate qua e scegliete tra il pass per Torino o il pass per Milano.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4