Intesa, società di Kyndryl specializzata in soluzioni per la digitalizzazione dei processi aziendali e dei servizi fiduciari, ha annunciato il lancio di Intesa Hive, la nuova piattaforma progettata per semplificare e centralizzare la gestione dei documenti B2B che coprono l’intero ciclo della supply chain come ordini, fatture, bolle e documenti di trasporto, offrendo un unico punto di accesso e di controllo per la supervisione della catena di fornitura.
Un passo avanti nell’evoluzione delle soluzioni B2B
Uno dei principali vantaggi di Intesa Hive riguarda le dashboard per l’analisi e la reportistica: da un cruscotto facilmente interpretabile è possibile monitorare KPI personalizzati, personalizzare la visualizzazione dei documenti e scaricare file in blocco per analisi e archiviazione.
Su richiesta, Intesa Hive può integrare funzionalità avanzate supportate dall’intelligenza artificiale per aumentare la produttività aziendale. La piattaforma permette di effettuare ricerche avanzate tramite il linguaggio naturale e di scaricare report personalizzati su richiesta con un solo clic, grazie a un chatbot potenziato dall’AI.
La piattaforma è accessibile via web senza necessità di installazione, integrabile con i sistemi di autenticazione dei clienti, il che la rende una soluzione scalabile per aziende di qualsiasi dimensione.
Controllo performante e innovativo su dati e documenti di business
Luigi Traverso, Head of B2b Solutions, sottolinea: “Intesa Hive rappresenta un significativo passo avanti nell’evoluzione delle soluzioni B2B. Grazie alla combinazione di tecnologie avanzate e un’interfaccia intuitiva, offriamo ai nostri clienti un controllo avanzato, sempre più performante ed innovativo sui dati e i documenti di business, fondamentale per i processi di digitalizzazione, garantendo allo stesso tempo efficienza, conformità normativa e potenti valutazioni descrittive e predittive tramite piattaforme di analisi e machine learning.”
Giuseppe Mariani, Direttore Generale di Intesa, aggiunge: “Con Intesa Hive stiamo offrendo alle aziende una piattaforma che unisce innovazione tecnologica e semplicità d’uso, permettendo loro di ottimizzare i processi e ottenere informazioni strategiche in modo rapido e sicuro. È un altro passo importante nel nostro percorso verso la digitalizzazione sostenibile.”