Sono forti le limitazioni imposte a causa dell’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus. Cisco partecipa attivamente all’appello di solidarietà digitale lanciato dal Ministero per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione per sostenere i cittadini italiani. Lo fa con diverse iniziative che da una parte supportano le aziende nell’incentivare il lavoro da remoto e dall’altra, agevolano la didattica a distanza promossa dal sistema scolastico italiano. L’impegno di Cisco si muove su due fronti: monitoraggio del backbone Webex per supportare adeguatamente tutto il traffico in più che si sta generando; iniziative dirette e con partner per supportare aziende, professionisti e istituti scolastici di ogni ordine e grado.
Per studenti e docenti, servizi gratuiti che agevolano l’e-elearning basati sulla piattaforma Cisco Webex Meeting e la community #LaScuolaContinua per un supporto all’adozione di piattaforme gratuite per l’apprendimento a distanza, a cui hanno aderito Cisco, Google, IBM, TIM e Weschool. Un esempio di successo è quello della Luiss (Libera Università Internazionale degli Studi Sociali “Guido Carli”) che ha consentito a oltre 7000 studenti di seguire in tempo reale e partecipare attivamente a circa 500 lezioni universitarie a distanza trasmesse con la piattaforma digitale Cisco Webex. Per professionisti e aziende, Cisco mette gratuitamente a disposizione la propria piattaforma Cisco Webex Meetings e assieme a Microsoft Flexible Working, una task force per aiutare a far leva sullo Smart working e proseguire le attività quotidiane.
Per ulteriori dettagli, potete consultare questo servizio su Impresa40 Coronavirus: Cisco Webex supporta la didattica e il lavoro a distanza
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