Smart Retail: Analytics e Data Science al servizio della GDO

È questo il tema del webinar organizzato dal gruppo Digital360 che si terrà il 19 ottobre dalle ore 15.00 alle ore 16.00. Al centro le nuove frontiere del Retail abilitate dall’Internet of Things e dei Big Data

Pubblicato il 06 Ott 2017

classificatore NNC

Il Retail come lo conoscevamo fino a qualche anno fa non esiste più. Grazie all’Internet of Things e alle soluzioni di Big Data Analytics il mercato sta diventando un hub di conoscenza in cui all’infrastruttura, alla connettività e alle piattaforme di analisi spetta il compito di trasformare dati in conoscenza e in azioni di business. Capire e interpretare questo cambiamento è un passaggio obbligato e da questo presupposto nasce il webinar “Dai dati al business: nuove tecnologie e analytics che cambiano il retail”, organizzato dal gruppo Digital360, che si terrà il 19 ottobre dalle ore 15.00 alle ore 16.00.

L’evento, che sarà moderato da Mauro Bellini, Direttore di Internet4Things e PagamentiDigitali, affronterà questi temi con il contributo di Carlo Vercellis, Full Professor al Politecnico di Milano e di Stefano Brioschi, Networking Category Manager, HPE Aruba, mostrando quanto dal back-office al front-end con i clienti, dal customer care alla implementazione dell’Omnichannel, dal wi-fi access nel punto vendita alla customer experience, l’ingaggio dei clienti stia passando sempre più dalla disponibilità nei punti vendita di soluzioni infrastrutturali che siano nel contempo performanti, facili, affidabili, sicure (tanto per i retailer quanto per i consumatori).

Sistemi che devono però essere concepiti per integrarsi nativamente con le soluzioni di Big Data e Analytics, per gestire con un vero real time tutte le fasi di ingaggio e di servizio con i clienti nel punto vendita. Tra gli spunti di analisi che saranno affrontati spiccano l’importanza della rete wi-fi come base dello Smart Retail, gli insight in tempo reale per un vero approccio Omnichannel, la sicurezza come fattore fondamentale per retailer e clienti, e la personalizzazione della customer experience dall’indoor positioning al tempo reale.

Clicca qui per scoprire i dettagli del webinar e iscriverti alla sessione live

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 5