Il prossimo 26 maggio si terrà online l’Expo dei big data in Cina.
L’edizione 2022 della China International Big Data Industry Expo si svolgerà nella città di Guiyang. Ma l’evento prevede un’edizione digitale, a causa dei lockdown in Cina per la pandemia.
China International Big Data Industry Expo
La provincia della Cina del sud-ovest del Guizhou, nella città di Guiyang, ospiterà l’edizione 2022 della China International Big Data Industry Expo, già ribattezzata l’Expo dei big data.
Ma, a causa della recrudescenza della pandemia di Covid-19, gli organizzatori dell’evento hanno previsto un’edizione digitale.
Il 26 maggio si terranno otto forum online che tratteranno i seguenti temi:
- Metaverso;
- la cybersecurity dei big data;
- la circolazione dei dati.
L’evento illustrerà i risultati a livello globale della tecnologia dei big data in ambito aziendale. Focus su 437 esiti scientifici e tecnologici raccolti fino ad oggi.
La Via della seta dei big data
Dalla prima edizione del 2015, Big Data Expo ha aderito al concetto di “Visione globale, interesse nazionale, ruoli industriali e responsabilità corporate”.
La Cina sta esplorando attivamente nuovi meccanismi di cooperazione internazionale nell’era dell’economia digitale, offrendo soluzioni cinesi per lo sviluppo globale dei big data. Inoltre, promuove le applicazioni della tecnologia globale dei big data e lo sviluppo industriale.
La provincia del Guizhou è zona pilota nazionale per i big data ovvero considera il mercato dei big data come la spina dorsale di uno sviluppo ad elevata qualità sia sul piane sociale che economico.
Infatti, il mercato cinese dei big data e delle informazioni digitali supererà la soglia dei 52,5 miliardi di dollari entro il 2025. La digital economy sfiora la metà del Pil della provincia cinese.