L’emergenza sanitaria causata dalla pandemia Covid-19 ha obbligato molte aziende ad abilitare lo Smart Working, una pratica che seppur già sperimentata in precedenza ora viene allargata all’intera “popolazione aziendale”. Ne consegue che ora più che mai è importante sensibilizzare e aggiornare continuamente dipendenti e collaboratori su tutti i temi della trasformazione digitale (Smart Working, Intelligenza Artificiale, Open Innovation, Blockchain, Digital Marketing, Big Data & Machine Learning, GDPR, Cyber Security, ecc.).
E’ per questo motivo che il Gruppo Digital360, cercando di contribuire ad una rapida “immersione digitale” di aziende, dipendenti e collaboratori, lancia 360DigitalSkill, una nuova piattaforma ricca di contenuti multimediali online, sempre aggiornati e di qualità, pensati per lo sviluppo e l’aggiornamento delle competenze digitali.
Le imprese possono abbonarsi annualmente e i ricavi derivanti daranno un nuovo impulso alle vendite ad abbonamento del Gruppo, la cui offerta è, così, arricchita e diversificata. 360DigitalSkill si è avvale del contributo di esperti di P4I – Partners4Innovation e FPA le società del gruppo che offrono servizi di Advisory & Coaching per accompagnare Imprese e Pubbliche Amministrazioni nel percorso di innovazione e trasformazione digitale.
360DigitalSkill coltiva e potenzia le competenze digitali
Con questa piattaforma di smart learning è possibile: accedere a centinaia di videoclip tenute da Executive ed esperti del settore; personalizzare l’esperienza di continuous learning; guardare i corsi in qualsiasi momento anche da smartphone; testare il livello di apprendimento. Tutti i contenuti sono disponibili sul portale www.360digitalskill.it e sono fruibili in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo.
Visto poi il particolare momento di emergenza che stiamo vivendo, 360DigitalSkill offre diversi contenuti in merito, come il videocorso con suggerimenti pratici per realizzare lo Smart Working o quello con risposte agli interrogativi sulle misure di prevenzione per la salute e la sicurezza sul lavoro a seguito delle indicazioni delle autorità per contenere il contagio, con gli obblighi dei datori di lavori in tema di formazione, privacy e sicurezza dei dati aziendali.
Immagine fornita da Shutterstock.