Lo smart working è un gioco di squadra in cui è importante disporre di soluzioni adeguate, che sappiano valorizzare tanto le competenze dei singoli quanto il senso e le regole di una organizzazione. Motivo per cui è innanzitutto necessario capire cosa fare, dove agire e quando farlo. Da queste convinzioni nasce il webinar “Smart Worker si diventa: tutti i vantaggi per le imprese” organizzato dal gruppo Digital360 che andrà live online martedì 21 novembre dalle 12 alle 13.
Al centro dell’evento numerosi temi: lo scenario e le prospettive dello smart working in Italia, le differenze con il remote working, le competenze necessarie per le imprese per i lavoratori, l’inquadramento nel paradigma dell’Industria 4.0 e le soluzioni tecnologiche fondamentali. Un momento di confronto che si inquadra in un periodo di avanzata del lavoro agile: i lavoratori smart, stima l’Osservatorio Smart Working del Polimi, sono aumentati del 14% rispetto al 2016 e del 60% rispetto al 2013, per una stima di circa 305mila persone in tutto il Paese.
Il webinar sarà moderato da Mauro Bellini, direttore responsabile di Internet4Things e altre testate del gruppo Digital360, e si avvarrà dei contributi di Enrico Miolo, Smart Working Initiative Leader di Cisco, e di Fiorella Crespi, Direttore Osservatorio Smart Working, Politecnico di Milano. Saranno loro a guidare gli spettatori tra i vari fronti aperti: governance, policy, organizzazione, ma anche tecnologie, soluzioni, metodologie ed esperienze.