4,5 i milioni di visitatori unici per i portali del Network360 nel mese di aprile 2020 (+219%) e oltre 60 gli eventi digitali organizzati per i clienti nel primo quadrimestre (+200%). Sono questi i numeri di Digital360, (a cui appartiene questa stessa testata n.d.r.)ad oggi il più grande network in Italia di testate e portali B2B dedicati ai temi della trasformazione digitale e dell’innovazione imprenditoriale, rivolti ad un pubblico di manager, professionisti, policy maker, politici, tech company, start up.
“Questi risultati sono il frutto degli investimenti compiuti negli anni passati, insieme alla scelta negli ultimi mesi, di mettere a disposizione della nostra community informazioni e servizi per affrontare l’emergenza e la ripartenza – commenta Raffaello Balocco, CEO di Digital360 che evidenzia come il Network360 e gli eventi digitali oggi rappresentino una componente crescente del fatturato del Gruppo.
Temi di interesse e format virtuali
Fra i temi che hanno riscosso maggiore interesse nel mese di aprile 2020, figurano quelli correlati all’uso di strumenti digitali per le attività di impresa non solo per affrontare l’emergenza Coronavirus ma anche per gestire al meglio la ripartenza durante la fase 2, come lo smart working, la gestione/controllo dei macchinari di produzione da remoto, gli strumenti di gestione del rischio operativo e finanziario.
Per quanto concerne gli eventi digitali organizzati per i clienti, sono stati adottati diversi format. A partire da webinar della durata di un’ora, che hanno riunito una media di oltre 150 partecipanti con un aumento del 100% rispetto al 2019; fino ad eventi articolati e complessi di diverse ore, con decine di relatori e speaker connessi da tutto il mondo, migliaia di partecipanti e, in alcuni casi, anche con la possibilità di effettuare visite virtuali di location di interesse.