Per supportare commercialisti, imprese e PMI durante la Fase 2 dell’emergenza Covid-19, TeamSystem – realtà italiana specializzata nella progettazione e vendita di software gestionali/ERP e nell’erogazione di servizi formativi a livello internazionale – propone due soluzioni di ultima generazione. Si chiamano Healthy Workspace e Check Up Impresa e sono state progettate per supportare sia l’adempimento delle normative necessarie alla riapertura degli uffici in totale sicurezza dopo il lockdown, sia l’equilibrio economico-finanziario della propria attività, agevolando l’accesso ai finanziamenti previsti dal Governo.
Come spiega Federico Leproux, CEO di TeamSystem, l’obiettivo è supportare il tessuto imprenditoriale italiano nell’affrontare lo scenario senza precedenti causato dall’emergenza sanitaria. “Grazie al digitale, l’Italia non si ferma e le imprese potranno continuare ad organizzarsi, pianificare e collaborare nel rispetto delle disposizioni emanate dal Governo continuando a tutelare la salute dei propri dipendenti, clienti e partner”.
Due soluzioni innovative per sostenere il tessuto imprenditoriale italiano nella ripresa post Covid-19
Healthy Workspace combina periferiche hardware come telecamere termografiche e scanner totem per il monitoraggio in tempo reale della temperatura dei lavoratori a una componente software in Cloud che permette la rilevazione e il monitoraggio delle informazioni che vengono raccolte. A queste si aggiungono anche braccialetti intelligenti in grado di rilevare la distanza tra le persone. In futuro sarà possibile abilitare il medico aziendale alla gestione dei fascicoli sanitari e se richiesto, all’attivazione dei protocolli sanitari.
Check up Impresa è una soluzione cloud, erogata in collaborazione con l’agenzia di rating Mode Finance, che permette di effettuare approfondite analisi economico-finanziarie, monitorare costantemente potenziali situazioni di squilibrio del business, semplificare il percorso di accesso ai finanziamenti bancari, migliorando l’immagine creditizia dell’impresa e prepararsi all’entrata in vigore degli obblighi previsti dal Codice della Crisi di Impresa e dell’Insolvenza.
Immagine fornita da Shutterstock.