Dinanzi ad una situazione senza precedenti come quella causata dall’emergenza Covid-19, appare più che mai evidente l’importanza di accelerare i processi di conoscenza per le imprese e per le organizzazioni, rendendo sempre più accessibile, usabile e utile il valore di questa conoscenza. La crisi ha cambiato il modo di lavorare e le priorità delle aziende che trovano sempre più nell’Intelligenza artificiale un importante alleato per poter gestire al meglio, e in sicurezza i dati che, in questi ultimi mesi, hanno completamente cambiato l’approccio alle loro attività.
Durante la diretta online del 4 giugno 2020 dalle 15.00 alle 16.00 “Un mese di Fase 2: affrontare le sfide con l’Intelligenza artificiale” vedremo insieme una serie di casi pratici che dimostrano come l’intelligenza artificiale consente di agire, subito e facilmente, su più livelli all’interno delle attività aziendali ma anche all’interno di molteplici settori di mercato. Dal Manifatturiero al Retail, dai Servizi al Finance, dalle Telco alla PA, l’intelligenza artificiale permette di migliorare: Customer experience, Employee experience, Product experience, Omichannel Commerce, Smart Working, Sicurezza dei dati e autenticazione degli accessi, Aumento della produttività, Massimizzazione del ritorno sugli investimenti e Pagamenti digitali.
Nel corso del webinar che vedrà la partecipazione di Luca Flecchia, Data Driven Innovation Practice in P4I e di Omar Fogliadini, Founder e Managing Partner di Lifedata con Mauro Bellini, Direttore BigData4Innovation che modera, avremo modo di comprendere come l’intelligenza artificiale è nella condizione di permettere alle imprese di costruire il New Normal, riesaminando le attività in una prospettiva sempre più focalizzata sui servizi e in una modalità maggiormente decentralizzata.
Per iscrivervi, potete farlo direttamente da qui.
Immagine fornita da Shutterstock.