La partnership fra Qlik e Fujitsu ruota intorno alla Cloud Analytics. L’obiettivo è una strategia basata sui dati.
I Data Analytics di Qlik permettono a Fujitsu di ottenere preziosi insight e adottare un approccio di gestione predittiva.
Qlik e Fujitsu insieme nella Cloud Analytics
Fujitsu ha adottato l’uso delle soluzioni di Qlik per accelerare i processi di trasformazione dei dati e implementare strategie data-driven in tutta l’organizzazione.
Qlik e Fujitsu stanno infatti collaborando per rafforzare le proprie capacità di data management grazie a un approccio standardizzato alla gestione, alla raccolta e all’uso dei dati.
La strategia basata sui dati serve per “rendere il mondo più sostenibile, costruendo fiducia nell’azienda, attraverso l’innovazione”.
Il Data Analytics Center
Fujitsu è una delle principali aziende tecnologiche giapponesi. Ora 40 mila suoi utenti- pari a circa il 33% dei 120 mila dipendenti dell’azienda in tutto il mondo – accedono a Qlik.
I dipendenti potranno ricevere velocemente informazioni dai dati e favorire una cultura data-driven in tutta l’organizzazione. Inoltre, Qlik sosterrà Fujitsu nell’espansione delle funzionalità per raggiungere l’integrazione dei dati in real-time.
Fujitsu punta ad incrementare la propria strategia di trasformazione dei dati e analytics, usando l’active intelligence e le competenze. Il know-how è frutto dello sviluppo delle infrastrutture, per cambiare la cultura interna e lo sviluppo delle risorse umane ed ottenere una gestione basata sui dati in tempo reale.
“Abbiamo istituito un ‘Data Analytics Center’ con la volontà di essere promotori di una gestione basata sui dati in tutto il Gruppo Fujitsu e per promuovere il programma ‘OneData’ come piattaforma che incentiva l’utilizzo dei dati”, commenta Yuzuru Fukuda, CIO e Deputy CDXO di Fujitsu. “La direzione e il potenziale futuro dell’intelligenza attiva realizzati da Qlik sono in linea con le nostre misure volte a rafforzare la gestione dei dati. Consigliamo vivamente Qlik”.
“L’utilizzo di Qlik da parte di Fujitsu per ottenere uno stato di intelligenza continua, derivante da informazioni aggiornate in tempo reale, sta supportando le esigenze di data-driven management”, conclude Hiroshi Imai, Country Manager di Qlik Japan.