L’appuntamento con le opportunità della Data Science per il business è, insieme a tanti altri appuntamenti, al prossimo THINK di IBM (iscriviti subito) che si terrà a Milano allo UniCredit Pavilion dal 5 al 12 giugno 2018.
Il 6 giugno in particolare THINK IBM permetterà di portare l’attenzione ai temi delle scienze dei dati per imprese e organizzazioni nel corso del convegno:
La Data Science trasforma i dati in valore prezioso per l’azienda. Dal Machine learning, alla predictive Intelligence, all’AI. Un evento che la nostra testata BigData4Innovation vuole segnalarvi con l’invito a prendere visione della grande ricchezza di temi e di approfondimenti che caratterizzano questa edizione di THINK (vai all’agenda completa).
I processi di trasformazione del dato in valore, la possibilità di gestire fonti tradizionali e nuove fonti per sfruttare la straordinaria diffusione dell’Internet of Things, i wearable, tutto il mondo della sensoristica che popola abitazioni, building, città, ma anche i droni, i connected product e le connected machine dell’Industry 4.0.
Come sfruttare la ricchezza dei dati
La sfida della Data Science è quella di indirizzare comprendere e valorizzare la grande ricchezza che arriva dai dati. A partire da processi come l’analisi predittiva, la capacità di disporre di strumenti per supportare le decisioni, ottimizzare i processi di business e fornire nuove prospettive nello sviluppo della conoscenza.
Il convegno vuole permettere di conoscere le novità della Data Science, permette di approfondire il ruolo delle soluzioni e degli strumenti necessari per andare nella direzione di una imprese sempre centrata sui dati. Ma si affronteranno anche i temi delle competenze, degli skill richiesti, delle metodiche per gestire i progetti e per trasformare i dati in conoscenza e dunque in valore.
vai a questa pagina per avere maggiori informazioni e per iscriverti
Tra i vari eventi da segnalare
Oltre la Blockchain
previsto per l’8 giugno
La Data Science trasforma i dati in valore prezioso per l’azienda. Dal Machine learning, alla predictive Intelligence, all’AI
previsto per il 6 giugno