Talend rafforza la propria offerta nel campo del Cloud, grazie all’accordo per l’acquisizione di Stitch, società specializzata nel mercato delle soluzioni per l’integrazione dei dati in modalità self-service. “Stitch è un’importante acquisizione che ci permette di offrire al mercato un’offerta convincente per un’integrazione semplice e self-service di data warehouse in cloud – sottolinea Mike Tuchen, Ceo di Talend – Inoltre, crediamo che Stitch possa accelerare l’acquisizione di nuovi clienti cloud ai quali andremo ad offrire le nostre soluzioni cloud avanzate per l’integrazione, la trasformazione, la bonifica, la preparazione e la catalogazione dei dati”.
Ma qual è in pratica il valore aggiunto che le soluzioni Stitch possono portare all’offerta di Talend? La spiegazione viene dal fatto che la maggior parte dei dipartimenti e delle piccole imprese non dispone di una larghezza di banda adeguata e talvolta anche delle competenze necessarie per utilizzare le soluzioni esistenti, e questo causa spesso ritardi che portano a non cogliere le opportunità, oltre che a una customer experience insoddisfacente. La soluzione Stitch, che sarà ribattezzata Stitch Data Loader, supera questo genere di problematiche consentendo a una più ampia gamma di utenza, inclusi data scientist, data analyst, business analyst e progettisti di caricare i dati senza affidarsi a specialisti di data integration.
“Talend è perfettamente complementare a Stitch. I loro prodotti completano i nostri e incarnano una cultura e una visione del mercato simili – spiega Jake Stein, co-fondatore e Ceo di Stitch – Il passaggio al cloud e l’approccio data-driven stanno cambiando il mercato dell’integrazione, portando nuovi utenti con esigenze diverse. Con la combinazione di Talend e Stitch, diventeremo l’unico fornitore che possa soddisfare tutti i livelli del mercato e tutti gli utenti delle soluzioni di cloud analytics”.
In base ai termini dell’accordo, Talend cquisirà Stitch per circa 60 milioni di dollari in contanti, con riserva rispetto a specifiche rettifiche della transazione. Si prevede che la transazione si possa chiudere nel quarto trimestre, in rispetto delle consuete condizioni di chiusura.