Tiendeo: funziona il modello drive-to-store per il Retail

Tiendeo archivia il 2018 con un fatturato di 9,5 milioni di euro e punta al raddoppio nel 2019, grazie all’impiego di soluzioni come TiendeoEngage, che offroni la possibilità di analizzare milioni di segnali giornalieri

Pubblicato il 18 Feb 2019

McKinsey: come trasformarsi in aziende innovatrici software-driven

Tiendeo festeggia i suoi otto anni di attività con numeri in forte crescita, grazie anche a una riconversione del suo business verso il modello  drive-to-store per il settore retail (a sua volta basato sull’uso intensivo dei dati geolocalizzati), dopo essere nata come piattaforma online di cataloghi e offerte geolocalizzate. Attualmente, oltre ad offrire visibilità alle marche attraverso la sua piattaforma on line, con TiendeoEngage il gruppo offre la possibilità di analizzare milioni di segnali giornalieri, mettendo così in contatto potenziali clienti con il contenuto più rilevante di marche e retailers nelle distinte fasi della customer journey.

Il vantaggio per  i retailers diventa così quello di raggiungere i propri potenziali compratori in funzione del loro profilo e del loro comportamento, non solo online ma anche offline (supermercati e negozi preferiti, percorsi effettuati per dirigersi ai punti vendita fisici, tempo di permanenza nei negozi…). Un ulteriore strumento è rappresentato è TiendeoGeotracking, strumento che misura l’impatto e la redditività (ROI) delle campagne drive-to-store. Nel 2018 Tiendeo ha raggiunto i 9,5 milioni di euro di fatturato, con l’obiettivo di duplicarli nel 2019.

Al momento l’Italia rappresenta il terzi mercato europeo più importante per il gruppo: “I retailers italiani sono estremamente aperti ad accogliere le innovazioni tecnologiche che gli permettono di seguire passo dopo passo gli utenti lungo la customer journey, da quando l’utente apre il catalogo fino a quando raggiunge il negozio, predisposto a realizzare i propri acquisti”, ha affermato Jaume Molins, country manager di Tiendeo Italia.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4