Tom Cameron diventa il nuovo Chief Revenue Officer (CRO) di OverIT. Ecco di cosa dovrà occuparsi e a chi riporterà.
Tom Cameron: il nuovo Chief Revenue Officer di OverIT
Tom Cameron è il nuovo Chief Revenue Officer (CRO) di OverIT, che dovrà riportare direttamente all’Amministratore Delegato e Presidente di OverIT, Paolo Bergamo.
Il nuovo Chief Revenue Officer è entrato in OverIT in una fase strategica per il percorso aziendale. In OverIT si occuperà di supervisione della pianificazione dei processi di vendita e go-to-market.
La nomina di Cameron in OverIT punta a promuovere le vendite, aumentare il fatturato e rendere efficiente l’intero processo grazie a una struttura in grado di centrare gli obiettivi di business concordati con l’ecosistema di partner di OverIT, azienda oltre 20 anni di esperienza nel settore.
Ora l’azienda punta a “sfruttare appieno le enormi potenzialità del mercato”, facendo leva sulla “piattaforma FSM, conoscenza del settore e funzionalità come il Geographic Information System, la Field Collaboration e l’Augmented Reality, nonché su un’ampia rete di clienti”, afferma Tom Cameron: “OverIT vanta riconoscimenti da parte di alcune delle società di consulenza e advisory a livello globale oltre alla (…) capacità di fidelizzazione e soddisfazione dei propri clienti”, conclude il nuovo CRO.
La carriera
Tom Cameron ha maturato un’esperienza oltre ventennale nel campo dei software B2B. Ha rivestito vari ruoli rilevanti e di leadership come VP Sales di Autodesk, CRO di Cloudwords e Lifesize e CEO di Dash Energy.
“Tom (Cameron, ndr) porta in OverIT la sua (…) esperienza nel settore della vendita di tecnologie enterprise e di prodotti B2B software-as-a-service (SaaS)”.
Le sue qualità di leadership e professionali, lo rendono infine “la figura ideale da inserire nel percorso di rapida crescita che stiamo intraprendendo”, commenta Paolo Bergamo, Amministratore Delegato e Presidente di OverIT.