Arrivano nuove funzionalità per SAPAnalytics Cloud: la piattaforma si arricchisce infatti di soluzioni di augmented analytics, business intelligence (BI), workflow di pianificazione aziendale e capacità di integrazione dei dati. Più precisamente, le funzionalità avanzate di “ricerca per insights” sono pensate per rendere più semplici agli utenti le domande sui propri dati in un linguaggio naturale, nonchè automatizzare le informazioni con la capacità di “smart discovery”. La funzionalità “smart predict”, invece, consente agli analisti di creare modelli per prevedere risultati futuri.
Sul fronte della pianificazione aziendale la parola d’ordine è collaborazione: grazie a SAP Analytics Cloud, i clienti hanno la possibilità di analizzare, pianificare e prevedere tutto in un unico ambiente per accelerare i cicli di pianificazione e prendere decisioni intelligenti. Grazie alle nuove funzionalità per gli utenti finali, i business plan possono essere creati e adattati all’interno di SAP Analytics Cloud e di altri tool, tra cui Microsoft Excel. Prevista poi la possibilità per gli utenti di aggiungere ulteriori dosi di machine learning e intelligenza artificiale ai loro workflow di business intelligence e pianificazione.
Scarica il White Paper di Sap e scopri i sei consigli per le Pmi in ambito Crm e Marketing automation
“La combinazione tra intelligenza artificiale e creatività umana è l’ambito dove gli analytics danno il meglio – ha dichiarato Gerrit Kazmaier, senior vice president, SAP HANA and Analytics – . Con SAP Analytics Cloud, il nostro obiettivo è di aiutare i clienti a innovare costantemente grazie a una soluzione unificata intuitiva, potente e progettata tenendo conto delle esigenze dell’utente business. Continuiamo a fornire ai nostri clienti un approccio end-to-end per dati e analytics che consenta di prendere decisioni sicure basate su informazioni e processi intelligenti e di ottenere migliori risultati di business”.