Dopo l’edizione 2018 dedicata ai temi della formazione e dell’innovazione, quest’anno, al centro dell’Employers’ Day 2019 di Piacenza, la funzione dei Centri per l’Impiego a favore delle imprese. Anche quest’anno l’Agenzia Regionale Lavoro dell’Emilia Romagna ha organizzato in tutto il territorio regionale questa iniziativa promossa dalla Rete europea dei servizi pubblici per l’impiego (PES Network) e coordinata da Anpal, con lo scopo di favorire l’incontro tra i servizi pubblici per l’impiego e i datori di lavoro.
Da ottobre e fino al 13 dicembre 2019, le Regioni e i Centri per l’impiego di tutta Italia hanno organizzato e organizzeranno eventi per promuovere i servizi pubblici per l’impiego presso le aziende. A Piacenza l’iniziativa si terrà giovedì 12 dicembre 2019, dalle ore 14,30 alle ore 16,30 presso la Sala del Consiglio della Provincia di Piacenza.
Nello specifico, è stato organizzato un seminario rivolto a datori di lavoro, associazioni datoriali e consulenti del lavoro, dal titolo “Il servizio che trova la persona giusta. Competenze e professionalità al servizio della tua impresa.” La partecipazione al seminario dovrà essere preventivamente comunicata inviando una mail a: mcbottazzi@co.anpalservizi.it
Il programma
- Imprese e Servizi per il Lavoro a Piacenza
Lo stato dell’arte nell’attivazione della Politiche Attive del Lavoro, a cura dell’Ambito Territoriale di Piacenza dell’Agenzia Regionale Lavoro.
- Strumenti innovativi per l’incrocio tra domanda e offerta di lavoro
Presentazione delle nuove funzionalità del portale regionale Lavoro Per Te, a cura dell’Agenzia Regionale per il Lavoro.
- Gli incentivi all’assunzione
Panoramica aggiornata sul sistema delle convenienze e focus sul Reddito di Cittadinanza, a cura di Anpal Servizi Spa.